logo sinodo

17. 09. 30
posted by: Super User
Visite: 55

 

Ecco la DESCRIZIONE DEL LOGO DELL'AUTORE Davide Zinzani

DESCRIZIONE LOGO: “CHIAMATI ALLA GIOIA”

Il logo del sinodo è suddiviso in 4 parti: il logo della diocesi, lo scafo di una barca, i giovani e la croce.

Il logo della diocesi, per rappresentare la dimensione diocesana del sinodo. Il simbolo poggia sullo scafo di una barca, la barca simboleggia la chiamata dei primi apostoli (Ed essi subito lasciarono la barca e lo seguirono. Mt 4,22) da cui il titolo del sinodo: “ CHIAMATI ALLA GIOIA, la barca inoltre vuole rappresentare: la chiesa che accompagna i giovani a “condividere la via” (Syn-Hodos) e l’invito ad essere missionari per “uscire” e mettersi in ricerca  cercate e troverete).

Sopra il simbolo della diocesi stanno i giovani, con le braccia protese verso l’alto simboleggiano la gioia, per essere stati chiamati ad essere protagonisti di questo importante evento che darà voce alle proprie esigenze. Le braccia alzate indicano anche il mettersi a disposizione, l’essere pronti alla chiamata.
I giovani sono rivolti verso la croce che spinta dalla forza dello Spirito Santo indica la strada come una stella che in cielo indicava la rotta da seguire.

I logo è stato realizzato a computer, i colori del logo riprendo i colori del logo della diocesi che posto al centro vuole sottolineare l’importanza dell’ascolto della voce dei giovani della diocesi.