gmg

Tutte le informazioni necessarie per la GMG 2016 a Cracovia

«Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia» (Mt 5,7)

Questo è il tema della GMG 2016 scelto da papa Francesco, che nel suo messaggio per la GMG 2016 di Cracovia ci spiega che:

La Parola di Dio ci insegna che «si è più beati nel dare che nel ricevere» (At 20,35). Proprio per questo motivo la quinta Beatitudine dichiara felici i misericordiosi. Sappiamo che il Signore ci ha amati per primo. Ma saremo veramente beati, felici, soltanto se entreremo nella logica divina del dono, dell’amore gratuito, se scopriremo che Dio ci ha amati infinitamente per renderci capaci di amare come Lui, senza misura. Come dice san Giovanni: «Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, perché l’amore è da Dio: chiunque ama è stato generato da Dio e conosce Dio. Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. [...] In questo sta l’amore: non siamo stati noi ad amare Dio, ma è lui che ha amato noi e ha mandato il suo Figlio come vittima di espiazione per i nostri peccati. Carissimi, se Dio ci ha amati così, anche noi dobbiamo amarci gli uni gli altri» "

leggi il messaggio del papa ai giovani per la GMG 2016

Nell'anno del giubileo della misericordia è in programma a Cracovia la XXXI giornata mondiale della gioventù, dedicata proprio al versetto delle beatitudini che riguarda la misericordia.

In questa pagina potrete trovare tutte le informazioni utili per il viaggio che stiamo organizzando per partecipare alla GMG di Cracovia con i giovani della nostra diocesi!

Il viaggio è organizzato insieme dalle 7 diocesi della Romagna e da la possibilità di partecipare al gemellaggio nella diocesi di Tarnaow e alla GMG di Cracovia (19 Luglio-1 Agosto), oppure solamente alla setimana della GMG a Cracovia (24 Luglio - 1 Agosto).




SONO APERTE LE ISCRIZIONE FINO A FINE FEBBRAIO 2016 con caparra di 215 €.

DATE DELLA GMG

dal 20 al 25 Luglio GIORNI NELLE DIOCESI con i gemellaggi.

dal 25 Luglio al 1 Agosto GMG a CRACOVIA.







GEMELLAGGIO

La proposta è organizzare e vivere la settimana di gemellaggio della GMG 2016 come Diocesi della Romagna nella stessa Diocesi polacca. L'ipotesi è quella di essere ospitati  nella DIOCESI di Tarnòw, la quale riserverebbe almeno 2.500 posti su 16.000 per noi Romagnoli.

La diocesi di Tarnòw si trova nel sud della Polonia e confina con quella di Cracovia


LINK UTILI!

Programma di massima del Gemellaggio


COME ISCRIVERSI?

LE ISCRIZIONI SONO TERMINATE, per informazioni o domande venite a trovarci in ufficio il Sabato mattina dalle 10.00 alle 12.00

Per informazioni puoi contattarci per mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure passare in ufficio il Sabato Mattina dalle 10.00 alle 12.00.