Lettera Pastorale

13. 11. 16
posted by: Super User
Visite: 1701

La prima lettera pastorale del nostro Vescovo Mario nella nostra diocesi! Il Vescovo in questo documento affronta varie tematiche molto concrete fra quali la Famiglia, il Lavoro, la Politica, la Comunicazione...

A fine settembre è uscita la Lettera Pastorale del nostro vescovo Mario Toso dal titolo “Misericordiosi come il Padre” a richiamo dell’anno giubilare che  papa Francesco ha voluto dedicare alla celebrazione della Misericordia di Dio.

La Lettera, come ben spiegato nella Premessa,  è divisa in due parti: la prima è dedicata agli obiettivi, alla celebrazione del Giubileo, alle condizioni necessarie, alle implicanze pastorali, all’indicazione di alcune aree della nuova evangelizzazione e dell’umanizzazione che le è connessa; la seconda si concentra su quell’umanesimo positivo e sociale che si è chiamati a concretizzare nelle suddette aree, secondo il metodo del vedere, giudicare ed agire o, meglio, metodo del discernimento, avente un’intrinseca connotazione teologica ed esistenziale.

leggi la Lettera Pastorale del nostro vescovo

La Lettera è disponibile anche nelle librerie.